Eseguire una rivitalizzazione
Per i denti permanenti immaturi (apice aperto) con necrosi della polpa, lo sviluppo della radice non può continuare. Il trattamento canalare tradizionale di solito non affronta il problema delle pareti radicolari sottili che sono esposte alla frattura. La rigenerazione o rivitalizzazione pulpare consente alle cellule staminali d
Cosa è necessario sapere
55.7%
La prevalenza globale di persone con almeno un dente otturato è del 55,7%
86,4-95,6%
è la percentuale di successo dei materiali bioceramici per l'otturazione radicolare
23 milioni
Ogni anno nell'UE vengono eseguiti 23 milioni di trattamenti canalari
Un'anestesia locale adeguata è fondamentale per il comfort del paziente. Si prega di notare che per il secondo appuntamento per la rivitalizzazione/rigenerazione polpare, non si raccomanda l'uso di un vasocostrittore (come l'epinefrina).
È fondamentale disinfettare il sistema canalare. Si consiglia di seguire le linee guida accettate. Tali linee guida spesso includono l'evitare la strumentazione meccanica, l'irrigazione con NaOCl diluito e l'applicazione di un riempitivo intracanale (come idrossido di calcio o pasta antibiotica).
Adequate local anesthesia is critical for patient comfort. Please note that for the 2nd appointment for revitalization/pulpal regeneration, it is not recommended to use a vasoconstrictor (such as epinephrine).
Dopo aver indotto un coagulo di sangue, può essere posizionata una matrice riassorbibile (come il collagene). Successivamente, viene applicato Biodentine (o Biodentine XP) come sostituto biocompatibile della dentina. In molti casi, il Biodentine sarà a contatto con il coagulo di sangue.
Prodotti e processo produttivo 100% latex-free
Una gamma unica di aghi dentali - design e dimensioni
Forte protezione contro le ferite da aghi (NSI)
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e pertanto, per visitarlo, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario.