Parodontologia e chirurgia
L'incappucciamento indiretto della polpa può essere una sfida quando un paziente presenta ipersensibilità. Questo caso clinico mostra i suggerimenti del Dr. Ganowicz per l'utilizzo di…
12 minuti di lettura
Di seguito un caso clinico che mostra l’esperienza del Dr. A. Hoornaert [D.D.S – PhD] nella rigenerazione ossea prima di un impianto.
In odontoiatria, la sostituzione di un dente anteriore complicato presenta sfide uniche che richiedono precisione e competenza. Questo caso clinico riguarda un paziente maschio di 45 anni che soffriva di dolore e problemi di mobilità con il dente 11. Il Dr. Hoornaert ha eseguito un’estrazione combinata con rigenerazione ossea utilizzando R.T.R.+ Membrane e il B.D.X (xenotrapianto derivato da bovini).
L’uso di R.T.R.+ Membrane non solo semplifica il processo di manipolazione, ma garantisce anche la resistenza all’esposizione e guida efficacemente la guarigione. Il risultato? Il restauro di un volume osseo adeguato all’inserimento di un impianto, preservando al contempo il volume e la consistenza gengivale ideali.
Clicca qui sotto per saperne di più sulla tecnica di rigenerazione ossea di successo del Dr. Hoornaert e su come può migliorare la tua esperienza odontoiatrica.
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e pertanto, per visitarlo, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario.