Septodont, leader globale nei prodotti farmaceutici dentali e dispositive medici, è orgogliosa di annunciare il lancio di BioRoot™ Flow, l’ultima innovazione nel trattamento endodontico. BioRoot™ Flow rappresenta un progresso significativo nella cura dentale, basato sul successo di BioRoot™ RCS.
BioRoot™ Flow è un sigillante canalare bioattivo(1) progettato per soddisfare i più alti standard di cura del paziente e pratica professionale. Sfruttando la vasta esperienza di Septodont in ricerca e sviluppo, questo sigillante di nuova generazione combina tecnologia bioattiva all’avanguardia con facilità d’uso. La sua formulazione garantisce un flusso ottimale, rendendolo la scelta ideale per sigillare efficacemente i canali radicolari, dando priorità alla sicurezza del paziente.
Prestazioni cliniche comprovate con un tasso di successo del 91% dopo 2 anni (2)
In uno studio clinico su 160 pazienti, BioRoot™ Flow ha dimostrato un impressionante tasso di successo del 91% su due anni(1), superando i tassi di successo riportati in letteratura(3,4). Questo successo fornisce ai professionisti dentali la fiducia di raggiungere risultati a lungo termine sia nelle procedure di routine che in quelle complesse di trattamento canalare.
Al cuore di BioRoot™ Flow c’è la rivoluzionaria Tecnologia ABS™, una formulazione proprietaria che offre un’eccezionale capacità di sigillatura e biocompatibilità. Questa tecnologia innovativa assicura un’adesione ottimale alla dentina, promuovendo il successo a lungo termine riducendo il rischio di crescita batterica. Inoltre, la tecnologia ABS™ supporta il processo naturale di guarigione incoraggiando la formazione di idrossiapatite, che si integra perfettamente con la struttura dentale.
“Con la tecnologia ABS™, Septodont ha avvicinato i professionisti dentali ai materiali ideali di cui abbiamo bisogno nelle nostre cliniche. Oltre al suo ruolo come materiale di restauro coronale, Biodentine™ aggiunge un aspetto terapeutico alle restaurazioni interagendo favorevolmente con i tessuti dentali e pulpari. Il sigillante canalare BioRoot™ dimostra la stessa combinazione di proprietà terapeutiche mediate attraverso il rilascio di idrossido di calcio.”
– Dr. Amre Atmeh, Professore Assistente in Endodonzia
Con il lancio di BioRoot™ Flow, Septodont riafferma il suo impegno a migliorare la cura dentale attraverso l’innovazione, fornendo ai clinici gli strumenti necessari per offrire risultati eccezionali e migliorare il benessere dei pazienti.
Per ulteriori informazioni su BioRoot™ Flow, visita www.septodont.it
About.I. Biodentine. Properties and clinical applications. 2022 Ed Spinger.
Bioactivity has been demonstrated based on preclinical and nonclinical studies.
Root Canal Obturation With a Ready-to-use Root Canal Sealer (PA1704) Versus BioRoot™ RCS: a Randomized Controlled Trial (OPTIFILL) (Clinicaltrial.gov: NCT04757753).
Primary endodontics: 82-90% success rate – Ng, Y.-L., Mann, V., Rahbaran, S., Lewsey, J., & Gulabivala, K. Outcome of primary root canal treatment: Systematic review of the literature – Part 1. Effects of study characteristics on probability of success. 2007; International Endodontic Journal, 40, 921–939.
Retreatment: 77-89% success rate – Ng, Y.-L., Mann, V., & Gulabivala, K. . Outcome of secondary root canal treatment: A systematic review of the literature. 2008; International Endodontic Journal, 41(12), 1026–1046. (at least 6-month postoperative review).
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e pertanto, per visitarlo, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario.