Siamo lieti di annunciare che Septodont ha completato l’acquisizione di Biomedical Tissues (BMT), una società francese di tecnologia medica all’avanguardia nell’ingegneria dei tessuti. L’azienda progetta, produce e commercializza membrane impiantabili per la rigenerazione dei tessuti.
Situata a Nantes (Francia occidentale) e fondata 10 anni fa da un team di scienziati di ricerca e sviluppo, l’azienda utilizza una tecnologia brevettata unica per produrre microfibre sintetiche per rendere le procedure cliniche più facili e veloci, migliorando il comfort e i tempi di recupero dei pazienti.
Il suo prodotto unico nel mercato dentale è una membrana sintetica riassorbibile a doppio strato denominata TISSEOS® – una matrice biomimetica di ingegneria tissutale – indicata per procedure di rigenerazione tissutale guidata (GTR) e rigenerazione ossea guidata (GBR) per chirurgia orale, implantologia e parodontologia.
Con i tessuti biomedici, Septodont rafforza la sua presenza nelle aree della rigenerazione e della chirurgia. Non vediamo l’ora di sfruttare la nostra presenza globale e la nostra forza commerciale per accelerare la crescita e l’accesso dei pazienti alle membrane.
Grazie all’esperienza di Biomedical Tissues nella produzione di membrane, abbiamo una grande opportunità di creare una proposta di valore per l’implantologia dentale portando una tecnologia innovativa a dentisti e pazienti in tutto il mondo.
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e pertanto, per visitarlo, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario.